Calcio

Mondiali calcio femminile 2019, Sara Gama: “Ci abbiamo sempre creduto e abbiamo vinto, grazie a tutte”

Pubblicato

il

Sara Gama festeggia insieme alle compagne la fantastica vittoria sull’Australia ai Mondiali 2019 di calcio femminile, la capitana dell’Italia è stata una delle protagoniste della battaglia di Valenciennes terminata col successo delle azzurre per 2-1 (doppietta di Bonansea, gol decisivo all’ultimo secondo). Il difensore ha raccontato la sua partita ai microfoni della Rai: “Siamo partite bene, poi io ci ho messo lo zampino complicando le cose col rigore. Abbiamo sofferto nel primo tempo, poi nel secondo ci siamo dette di incominciare a giocare e si è visto: le abbiamo messe in difficoltà, ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo vinto“.

Sara Gama racconta le sue emozioni: “Le australiane sono state parecchio fisiche, me le aspettavo anche peggio. Ci siamo preparate per questo e non abbiamo avuto difficoltà a tenere testa a una grande squadra, sesta nel ranking mondiale: noi siamo a un ottimo livello. Noi eravamo abbastanza ovattate, oggi abbiamo sentito il calore del pubblico, abbiamo incominciato il Mondiale nel miglior modo possibile, abbiamo messo tanto cuore e credo che si sia visto. L’approccio è stato buono, poi c’è stato il rigore ed è un episodio che ti taglia un po’ le gambe ma noi siamo state brave a rimanere dentro la partita fino all’ultimo”.

E sul post-partita: “Oggi non ho ancora detto niente alle mie compagne, devo solo dire grazie. La nostra forza è che sappiamo coprire gli errori delle altre, adesso si festeggia un po’. Ho subito lanciato in aria Barbara Bonansea“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version