Seguici su

Calcio

Mondiali calcio femminile 2019, vigilia per l’Italia. Milena Bertolini: “Vogliamo vincere contro l’Australia”

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per l’Italia ai Mondiali 2019 di calcio femminile, domani le azzurre scenderanno in campo a Valenciennes (Francia) per affrontare l’Australia: debutto di fuoco per la nostra Nazionale che torna a disputare una rassegna iridata dopo venti anni di assenza, il sogno è quello conquistare una vittoria importante in ottica qualificazione agli ottavi di finale. Davanti agli oltre 17000 spettatori dello Stade du Hainaut, l’Italia incrocerà le solide Matildas ma ha tutte le carte in regola per fare la differenza e ottenere un risultato di assoluto prestigio.

Il CT Milena Bertolini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’attesissima partita: “L’Australia è una squadra molto forte, lo dice la posizione nel ranking (6° posto, ndr). Hanno grande fisicità e intensità di gioco, oltre ad avere talenti importanti, come Sam Kerr. A livello femminile fisicità e intensità fanno la differenza“.

Ante Milicic, CT dell’Australia, ha elogiato l’Italia e alcune giocatrici come Sabatino, Mauro e Bonansea. Bertolini ha voluto rispondere in merito: “Fa piacere ma da un lato dispiace perché vuol dire che non ci sottovalutano. Se una nazionale come l’Australia dice di temerci significa che abbiamo fatto tanti passi in avanti e che il movimento è cresciuto. Mi fa anche piacere che inizino a uscire nomi di giocatrici italiane, che vengano tenute in considerazione. Queste ragazze si allenano sempre al massimo, con grande passione e voglia di migliorarsi e meritano tutte le cose belle che sono state dette su di loro“.

L’Italia non giocherà per il pareggio: “Iniziamo sempre le partite per vincerle, anche con l’Australia scenderemo in campo per conquistare i tre punti. Oltre al risultato mi interessa la prestazione delle ragazze, sarà importante far vedere un bel calcio ed esprimere una buona qualità di gioco: è questo il primo veicolo per fidelizzare le persone“.

Spazio anche alla capitana Sara Gama: “È la vigilia più attesa, ci stiamo preparando da molto tempo e abbiamo voglia di affrontare la competizione che ogni calciatrice sogna di giocare quando è piccola. Siamo abbastanza serene, anche se non eravamo abituate a tutta questa attenzione. Sappiamo che dobbiamo rimanere fedeli al campo e ai nostri valori, che sono quelli che trasmettiamo e rappresentano una parte importante del calcio femminile. Stiamo ben piantate con i piedi per terra e allo stesso tempo ci godiamo il momento“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità