Seguici su

MotoGP

Moto2, Lorenzo Baldassarri: “Se vorrò puntare davvero al titolo non potrò più commettere errori”

Pubblicato

il

Dopo un inizio di stagione folgorante, Lorenzo Baldassarri sta vivendo un momento davvero complicato nel Mondiale Moto2 2019. Il pilota marchigiano aveva vinto tre delle prime quattro gare di questa annata in maniera assolutamente convincente, e sembrava veleggiare verso il titolo iridato, proseguendo nella scia tracciata da Franco Morbidelli nel 2017 e Francesco “Pecco” Bagnaia dodici mesi fa. Tutto sembrava filare liscio per il pilota del team Flexbox, prima di una brusca frenata che lo ha visto centrare due “zeri” nelle ultime tre uscite. Sommandolo al ritiro di Austin, quindi, per il nostro alfiere si parla già di tre gare su sette chiuse a bocca asciutta e, di conseguenza, ora la classifica generale non sorride più. Dal primo posto Baldassarri è scivolato al quarto, con il lanciatissimo Alex Marquez di questo periodo in vetta con 111 punti contro i suoi 88.

Nonostante questo momento complicato il nativo di San Severino Marche non smette di credere nei propri mezzi e nella sua rincorsa al titolo, come spiega al sito ufficiale MotoGP. com. “La gara del Montmelò è stata davvero complicata  – ammette – All’inizio della corsa sono stato colpito da un altro pilota e ho perso posizioni. Avevo la forza giusta per rimontare e, arrivato fino alla quinta posizione, ho fatto un errore alla curva 10 che, purtroppo, mi è costato il ritiro. Un vero peccato per la testa della classifica, ovviamente, ma il campionato è ancora lungo e con la squadra non smetteremo di crederci e continueremo a lavorare a fondo”.

Anche i test svolti dopo il Gran Premio sullo stesso circuito catalano hanno fatto bene a Baldassarri. “Sono stati una occasione importante per mettermi alle spalle la caduta di domenica. Ho avuto modo di completare la bellezza di 93 giri per stare a lungo in moto, sfruttare il momento e lavorare su diversi aspetti con il team e con Kalex. Abbiamo provato anche alcune novità per quanto riguarda le sospensioni”. 

Il prossimo appuntamento porterà il Circus in Olanda, per una delle tappe più importanti di tutto il calendario. “Puntiamo ad Assen e cercherò di non ripetere quanto successo al Montmelò. Devo migliorare sotto questo punto di vista perchè ho commesso troppi errori. Se vorrò davvero puntare alla prima posizione finale non potrò più permettermi passi falsi. Lo so bene e sto lavorando duramente per migliorarmi”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità