Motocross
Motocross, Jorge Prado rimane in KTM, e nella prossima stagione sbarcherà in MXGP
Jorge Prado Garcia sbarca in MXGP! Il pilota spagnolo classe 2001 di motocross, infatti, ha firmato il suo contratto (o per meglio dire lo ha rinnovato) che lo legherà a KTM e Red Bull per le prossime quattro stagioni che, come anticipato, disputerà nella massima categoria del motocross.
Per il giovane 18enne nativo di Lugo, in Galizia, campione del mondo in carica della classe MX2 (e attuale leader della classifica con un buon margine sul danese Thomas Kjer Olsen) è pronto il tanto atteso salto di categoria in vista di una carriera in MXGP che si annuncia ricca di successi. Nessuno può mettere in dubbio il talento del giovanissimo classe 2001 che, tuttavia, dovrà pagare un minimo di adattamento alla nuova (e ben più complicata) categoria.
Le sue parole dopo la firma, rilasciate al sito ufficiale MXGP, com, confermano le sue emozioni. “Sono molto felice per avere rinnovato con Red Bull e KTM per altri quattro anni. Da quando ho iniziato a lavorare con questi due marchi mi sono sempre sentito come a casa e farò di tutto per ripagare la loro fiducia, iniziando con il centrare il bis nel Mondiale MX2 per, poi, affrontare nel migliore dei modi il salto in MXGP”.
Il Mondiale motocross 2020 vedrà quindi la stellina spagnola andarsela a giocare faccia a faccia con mostri sacri come Tony Cairoli, Tim Gajser e Jeffre Herlings, per uno spettacolo sempre più incredibile ed un livello clamoroso.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo