Seguici su

Motocross

Motocross, Risultato GP Germania 2019: Gajser non concede sconti e fa sua gara-1 davanti a Tonus e Seewer

Pubblicato

il

Era attesa una passerella dello sloveno della Honda Tim Gajser in gara-1 del GP di Germania 2019 di MXGP e il leader del Mondiale non ha deluso le aspettative comandando la corsa fin dal primo metro senza alcun patema, grazie all’assenza qui dei suoi due principali rivali in termini di prestazione Tony Cairoli e Jeffrey Herlings, entrambi non in perfette condizioni fisiche. Completano il podio due svizzeri, secondo ha terminato la gara Arnaud Tonus (Yamaha) a sei secondi, che ha preceduto il connazionale Jeremy Seewer (Yamaha), un terzo posto importante per il suo tentativo di riavvicinamento in classifica al nostro Cairoli.

Gajser è partito deciso subito mantenendo la testa, seguito a ruota da Seewer e Lieber che però nel giro di un paio di giri si ritrovano già ampiamente staccati dalla prima posizione dello sloveno, decisamente padrone della pista e con un passo a tutti gli effetti inarrivabile come previsto; Paulin e Febvre si mettono a caccia dello svizzero della Yamaha Tonus per riavvicinarsi alla zona podio e la corsa si avvia in maniera molto regolare, mentre Seewer guadagna qualcosa e si mette più in controllo. Il nostro Samuele Bernardini parte molto bene e si avvicina anche alla top-10, poi però al quinto giro una caduta lo fa sprofondare in fondo al gruppo, mentre Ivo Monticelli è autore di una gara più complicata ma regolare che lo porta a chiudere in quattordicesima piazza. Da metà corsa Lieber recupera pesantemente sul centauro in sella alla Yamaha #91 e riesce a superarlo al decimo giro, ma durante la tornata successiva cade e deve abbandonare ogni speranza di podio; le posizioni davanti restano poi congelate per la restante parte finale di corsa, tutti stanno attenti a non commettere errori e, di fatto, questa gara-1 non si è rivelata tra le più spettacolari della stagione, complici anche i due grandi assenti. All’ultimo giro la fiammata finale arriva da Tonus che riesce a sorpassare all’interno Seewer e fare sua la seconda posizione, rubandola dalle mani del connazionale; Febvre precede Paulin nel duello per la quarta posizione.

Con questa vittoria Gajser porta a 58 i punti di vantaggio su Cairoli ma il weekend non è ancora finito visto che alle 17:10 scatterà gara-2 sempre sul tracciato di Teutschenthal, e lo sloveno ha la grandissima occasione di ipotecare definitivamente il titolo vincendo anche la seconda manche.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DI GARA-2 DEL GP DI GERMANIA MXGP

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità