MotoGP

MotoGP, GP Catalogna 2019: Maverick Vinales penalizzato di tre posizioni in griglia di partenza, ha ostacolato Quartararo. Valentino Rossi 4°, Dovizioso 5°

Pubblicato

il

Non ci sono buone notizie per lo spagnolo Maverick Vinales. Lo spagnolo della Yamaha, che aveva ottenuto il terzo tempo delle qualifiche del GP di Catalogna 2019 (settimo round del Mondiale di MotoGP), è stato penalizzato di tre posizioni in griglia di partenza.

L’iberico era finito sotto investigazione poco dopo il termine del time-attack perché, una volta ultimato il proprio giro di lancio, aveva rallentato in traiettoria (in curva-9) per salutare i tifosi, senza curarsi dell’arrivo degli altri piloti, intenti a migliorare la loro prestazione. Alle sue spalle, infatti, erano giunti il poleman Fabio Quartararo e il nostro Danilo Petrucci, inevitabilmente danneggiati da questa manovra. Maverick ha subito compreso di averla fatta grossa, cercando di scusarsi con i diretti interessati ma questo non è stato sufficiente per risparmiargli la penalità citata. L’iberico, quindi, partirà dalla sesta casella, Franco Morbidelli terzo, Valentino Rossi quarto e Andrea Dovizioso quinto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version