Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Ciclismo
Mountain bike, Coppa del Mondo Fort William 2019: Veronika Widmann ottava in qualificazione, Eleonora Farina in finale di diritto
Sabato dedicato come di consueto alle qualificazioni per la seconda tappa della Coppa del Mondo Downhill 2019. Tutti gli specialisti della disciplina più spettacolare della Mountain bike si sono dati appuntamento a Fort William, suggestiva località immersa nelle Highlands della Scozia, per affrontarsi su un percorso molto tecnico e decisamente impegnativo. La spedizione azzurra si presenta competitiva soprattutto nel settore femminile, considerate le importanti assenze di Davide Palazzari e Johannes Von Klebelsberg tra gli uomini. Nel settore maschile il francese Loris Vergier (4:34.305) ha fatto segnare il miglior tempo precedendo di misura il connazionale Amaury Pierron (4:34.933), vincitore della Coppa del Mondo lo scorso anno, e con maggiore margine l’australiano Troy Brosnan (4:38.901). Niente da fare per Giacomo Masiero, unico italiano in gara, che ha chiuso la prova con il tempo di 4:59.164 terminando al 81° posto la propria qualificazione.
L’australiana Tracey Hannah (5:18.182) si è invece imposta in campo femminile rifilando un distacco significativo alla francese Marine Cabirou (5:22.619) e alla britannica Rachel Atherton (5:28.825), campionessa del mondo in carica. Veronika Widmann (5:41.726) è stata la migliore tra le azzurre e ha terminato in ottava posizione, mentre Eleonora Farina ha chiuso con un tempo molto alto ma prenderà comunque parte alla gara di domani grazie al piazzamento conquistato nella prima tappa. Eliminata invece Alia Marcellini in 21a posizione con 6:10.652. Nelle categorie juniores hanno firmato il miglior tempo il francese Thibaut Daprela (4:50.395), grande favorito della vigilia, e l’austriaca Valentina Höll (5:36.238), campionessa iridata nella scorsa stagione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Silva Cosentino / Shutterstock.com