Seguici su

Motocross

MXGP, Mondiale 2019: Tim Gajser vince sempre e comunque e ormai vede il titolo

Pubblicato

il

Il fine settimana del Gran Premo di Germania potrebbe avere messo la parola “fine” al campionato mondiale MXGP 2019. Tim Gajser, infatti, ha conquistato i 50 punti che tutti attendevano e ora ha portato il suo margine a 83 lunghezze sul nostro Tony Cairoli che, com’è ben noto, a Teutschenthal non ha potuto correre per colpa dell’infortunio rimediato nel weekend del Gran Premio di Lettonia di Kegums della scorsa settimana.

Tim Gajser sapeva di correre in Germania senza il rivale principe (senza dimenticare che mancava all’appello anche il campione del mondo Jeffrey Herlings, nuovamente ko alla caviglia) e di non poter sprecare questa chance così ghiotta. La missione è stata ampiamente centrata, con due cavalcate solitarie che hanno spiegato perfettamente il livello raggiunto il giovane sloveno. Sia in gara-1, sia in gara-2, è partito in maniera impeccabile, ha preso il comando delle corse ed è scappato, gestendo poi il suo ampio margine nel finale.

50 punti che ora fanno tutta la differenza del mondo e che, come detto, gli consegnano un margine di 83 punti che potrà maneggiare fino alla conclusione della stagione. A questo punto il Mondiale 2019 di MXGP si prende (finalmente) una piccola pausa dopo un filotto di gare senza soluzione di continuità e si sposta in Indonesia per due Gran Premi che saranno i protagonisti del mese di luglio.

Il portacolori della Honda, ovviamente, proverà a battere il ferro finchè è caldo per chiudere i conti in anticipo sfruttando, anche le non perfette condizioni dei rivali. Tim Gajser è ad un passo dal titolo iridato. Starà a lui non commettere errori e portare in porto la sua missione. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità