Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Basket
NBA, Kevin Durant conferma su Instagram: “Mi sono rotto il tendine d’Achille”. Si prevedono tempi lunghi di recupero
Si attendevano conferme circa l’infortunio di Kevin Durant, ala dei Golden State Warriors infortunatosi nel corso di gara-5 della sfida per il titolo della NBA contro Toronto. Ebbene, come annunciato da lui stesso attraverso un post su Instagram, il responso è quello che si temeva: rottura del tendine d’Achille della gamba destra. “Voglio aggiornarvi io stesso: mi sono rotto il tendine d’Achile. Mi sono operato, è andato tutto bene. Il mio recupero comincia adesso“, le parole di KD che ha voluto sgomberare il campo da tutta una serie di interpretazioni relative al suo impiego, nonostante non fosse al meglio della condizione: “Volevo essere in campo in gara-5, perché giocare è quello che faccio“.
E così Durant, ritratto in una foto in un letto di ospedale, si dichiara convinto della sua decisione, manifestando un messaggio di vicinanza nei confronti dei suoi compagni: “Volevo aiutare i miei compagni nel nostro tentativo di vincere tre titoli di fila. Le cose purtroppo vanno così, ma sono orgoglioso di aver dato tutto quello che potevo fisicamente. E sono orgoglioso che i miei fratelli abbiano vinto. Sarà un viaggio difficile, ma sono preparato. So che i miei fratelli possono vincere gara-6 e farò il tifo per loro“.
A questo punto ci si chiede quali potranno essere i tempi di recupero, vista la gravita dell’infortunio. Si teme che il forte giocatore statunitense possa stare fermo anche un anno per il recupero completo, in una stagione nella quale era anche in cerca di un rinnovo con i Warriors oppure disposto ad accettare proposte di altre franchigie.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: Matteo Marchi