Fondo

Nuoto di fondo, Setubal 2019: Yohsuke Miyamoto sorprende di misura Andreas Waschburger. Terzo Alejandro Moreno

Pubblicato

il

All’Albarquel Urban Park di Serubal, è andata in scena la terza tappa della Coppa del Mondo di nuoto di fondo. Nei 10 km di competizione a spuntarla in una serratissima battaglia finale è stato Yoshuke Miyamoto, che è riuscito a chiudere la sua prova in 1h 34 minuti e 44 secondi sopravanzando il tedesco Andreas Waschburger di meno di un secondo e l’argentino Alejandro Moreno che si deve accontentare della terza piazza, staccato di due secondi e mezzo.

Il ritmo imposto dagli atleti è molto buono e cinque nuotatori hanno preso la testa scappando via, oltre ai primi tre classificati anche un altro argentino, Guillermo Bertola, e il belga Logan Vanhuys, che però nel finale hanno accusato la maggior fatica venendo progressivamente distanziati da Miyamoto e Waschenburger; il tedesco ha provato in tutti i modi a restare davanti ma alla fine è stato a sorpresa il giapponese ad alzare le braccia al cielo.

Il prossimo appuntamento con le World Series di nuoto di fondo sarà settimana prossima in Ungheria a Balatonfured sul lago Balaton.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Andreas Waschburger

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version