Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Fondo
Nuoto di fondo, World Series Lago Balaton 2019: Bridi e Bruni nuovamente in scena, prove generali in vista dei Mondiali
Le World Series di nuoto di fondo procedono a ritmo serrato. Quando manca un mese ai Mondiali 2019 a Gwangju (Corea del Sud), i migliori interpreti delle acque libere si esibiscono nel tradizionale contesto del Lago Balaton (Ungheria), sede della rassegna iridata di due anni fa. Una gara che andrà in scena domani, utile per testare la condizione in vista del clou stagionale.
Un parterre di tutto rispetto ai nastri di partenza. Sul versante maschile spetterà al campione del mondo ed olimpico della 10 km Ferry Weertman essere la vedette ma attenzione all’asso magiaro Kristóf Rasovszky, protagonista assoluto degli Europei a Glasgow (Gran Bretagna) dell’anno passato, quando vinse un oro nella 5 km e due argenti nella 10 e nella 25 km. Il confronto tra i due campioni potrebbe essere il focus, con l’Italia rappresentata da Mario Sanzullo (argento iridato nella 5 km) che vorrà farsi vedere. Si prospettano temperature molto alte e questo fattore inciderà anche sul risultato finale.
Tra le donne, la coppia nostrana Arianna Bridi/Rachele Bruni entrerà nuovamente in azione. La trentina, vittoriosa alle Seychelles e quarta a Setubal nell’ultima gara, torna in un contesto a lei caro, quando ottenne due bronzi nella 10 e nella 25 km ai Mondiali. Non vorrà di certo sfigurare Bruni, seconda nella tappa portoghese nonché argento olimpico in questa specialità a Rio 2016. La toscana, con grande determinazione, sta ottenendo ottimi riscontri e quindi andrà osservata con attenzione. Riferimento per questa gara sarà la leader della stagione Ana Marcela Cunha, impostasi a Doha e proprio a Setubal in quest’annata, e molto costante nelle sue prestazioni. Brasiliana in grandi condizione e quindi favorita. Un’attenzione particolare però dovrà averla l’americana Haley Anderson, oro nella 5 km iridata ed argento olimpico a Londra 2012. Si preanuncia una tappa ricca di spunti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: OA Sport