Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Soddisfatta di questi 50 sl. 10 anni dagli ori di Roma? Sensazioni uniche e quando penso a Castagnetti…”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini è sempre Federica Pellegrini ed una finale B dei 50 stile libero del Trofeo Settecolli 2019 di nuoto diventa qualcosa di speciale. Sì perché l’azzurra, mai stata troppo avvezza alla velocità così spinta, si è concessa il gioco dell’unica vasca e per la prima volta ha abbattuto il muro dei 25″: 24″92 per lei e secondo posto alle spalle dell’australiana Holly Barratt (24″85). Un riscontro inatteso, nella prova che ha visto poi il successo della velocissima e avvenente danese Pernille Blume in 24″09 nella finale A.

Sono contenta e soddisfatta di questo tempo. Sinceramente non mi aspettavo di ottenere un crono al di sotto dei 25″. Le sensazioni in acqua erano ottime e la nuotata come volevo io. Migliorando alcuni particolari, ho potuto realizzare un’ottima prestazione” le prime parole della campionessa veneta ai microfoni di Rai Sport. Un meeting particolare per l’azzurra, visti i 10 anni trascorsi dai suoi successi mondiali (200-400 stile libero) in questa piscina, nonché della scomparsa del suo “mentore” Alberto Castagnetti: “Qui è sempre speciale, ancor più quest’anno. Ogni volta che penso ad Alberto mi emoziono. Lui mi ha reso ciò che sono e ad di là degli aspetti agonistici era una persona che si faceva sentire anche perché il suo non essere mai contento ti spronava sempre a dare il 100%“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Diego Gasperoni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version