Seguici su

Nuoto

Nuoto, Margherita Panziera: “Il ruolo di favorita ai Mondiali mi dà sicurezza, temo solo il fuso orario…”

Pubblicato

il

Margherita Panziera e le attese di un Mondiale che sta per cominciare. La veneta, autrice del miglior crono al mondo nei 200 dorso in questo 2019 (2’05″72, record italiano), si sta preparando a Livigno per arrivare pronta all’appuntamento iridato. Una stagione assai convincente quella dell’azzurra, che ha saputo imporsi nelle Championships Series della FINA, nonché al Trofeo Settecolli a Roma, dove ha battuto ancora una volta nella vasca del Foro Italico la campionessa ungherese Katinka Hosszu.

Prove che hanno rafforzato la convinzione nei propri mezzi in un’ascesa iniziata in maniera prepotente dal successo agli Europei 2018 a Glasgow, dove si impose con grande autorevolezza nell’atto conclusivo, dando prova per la prima volta di saper gestire le attese e mettere in acqua le sue capacità: “Se guardiamo ai risultati, in questo periodo sono in buona forma. L’obiettivo sarà migliorare ulteriormente il record italiano. Adesso mi trovo in altura a Livigno per gli ultimi allenamenti, poi andrò a Tokyo per una settimana e poi in Corea. Io favorita? All’inizio temevo che il ruolo di favorita mi potesse mettere pressione, adesso invece mi dà più sicurezza: saranno le altre a dovermi temere. Il fuso orario è la cosa che temo di più, ma spero che 10 giorni basteranno per adattarsi, anche perché poi il problema si ripresenterà all’Olimpiade…“, ha confessato l’azzurra (fonte: questionedistile.gazzetta.it).

Dal 21 al 28 luglio, dunque, a Gwangju, in Corea del Sud sapremo e ci si augura che Panziera sappia rispondere presente.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità