Nuoto

Nuoto, Paolo Barelli annuncia: “Presenteremo la candidatura di Roma ad ospitare gli Europei 2022”

Pubblicato

il

Ha avuto luogo stamane la conferenza stampa di presentazione della 56esima edizione del Trofeo Sette Colli di nuoto, prestigioso meeting del panorama internazionale, che si terrà nella magnifica piscina del Foro Italico in Roma dal 21 al 23 giugno. Incontro con i media che ha avuto per protagonisti il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, il sindaco di Roma Virginia Raggi e il direttore tecnico della Nazionale Cesare Butini. Presenti inoltre il consigliere di Sport e Salute Francesco Lanzi, l’advisor sulle Politiche dello Sport del Presidente della Regione Lazio Roberto Tavani e il consigliere della Federazione Italiana Nuoto Paralimpica Marco Zilia e tutti gli atleti della nostra compagine.

Un evento che ha richiamato, dunque, i grandi protagonisti del Bel Paese, tra cui Gabriele Detti, Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Simona Quadarella e Margherita Panziera. Un’occasione per i nostri nuotatori di testarsi in vista dei Mondiali 2019 a Gwangju, in Corea del Sud, programmati dal 21 al 28 luglio, tenendo conto della folta schiera straniera, tra cui Katinka Hosszu e Florent Manaudou, al rientro alle gare dopo circa tre anni, Ranomi Kromowidjojo, Adam Peaty, Chad Le Clos, Femke Heemskerk e Pernille Blume. “Venerdì scatta una manifestazione che ogni anno diventa sempre più importante e ricca di campioni. Il Sette Colli rappresenta l’ultima occasione per qualificarsi ai Mondiali. A noi servirà per completare la squadra, riservando particolare attenzione a eventuali prestazioni di rilievo. Per gli atleti è anche un momento importante per confrontarsi con i big internazionali e testare la condizione fisica propria e dei loro prossimi avversari“, le parole di Butini (fonte: Fin).

E’ stato poi il giorno di un annuncio importante da parte del presidente Barelli: “C’è grande fermento in città per questo evento e ci aspettiamo, come sempre, le tribune dello Stadio del Nuoto, che rappresenta la cornice più bella al mondo per le discipline acquatiche, gremite in ogni ordine di posto. E quale occasione migliore di questa per annunciare la candidatura di Roma agli Europei 2022, che dovrà essere presentata entro luglio, per la quale mi auguro di trovare il supporto convinto di tutte le istituzioni“, le parole del n.1 del nuoto italiano (fonte: Fin). Una candidatura dunque per la Città Eterna, intenzionata ad organizzare un evento importante dopo la rassegna iridata del 2009.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version