Nuoto artistico

Nuoto sincronizzato, World Series Quebec 2019: il Canada fa festa nell’ultima giornata. Yukiko Inui regina del solo

Pubblicato

il

Giornata di chiusura per la settima tappa delle World Series di nuoto sincronizzato in Quebec (Canada). Nella vasca nordamericana abbiamo assistito alle specialità del solo libero, del Team Combo e del Team Highlight a completamento del programma.

Nella routine della gara individuale la giapponese Yukiko Inui ha ottenuto il settimo successo nel circuito internazionale, realizzando il punteggio di 93.1667. Uno score di grande livello che le ha permesso di prevalere nei confronti della padrona di casa Jacqueline Simoneau (90.8667). Accompagnata dallo straordinario pezzo “Somebody to Love” di Freddie Mercury, Simoneau ha regalato grandi emozioni al suo pubblico, confermandosi come una delle migliori interpreti della specialità, considerando il bilancio dei piazzamenti (1 vittoria, 2 secondi posti e due terzi posti). A completamento del podio troviamo la tedesca a Marlene Bojer (80.8333), che ha permesso alla Germania di aggiudicarsi il primo podio nelle World Series.

Il Canada può festeggiare il successo nel Team Combo. Nella routine contestualizzata nei topics tipici di Harry Potter, le padrone di casa sono state premiate con 80.0667, mettendo in mostra un esercizio convincente. Alle loro spalle la selezione coreana (77.5667) e l’Ungheria (77.3000). A chiosa, per la squadra canadese è arrivato anche il successo negli Highlight, laddove la compagine ha ottenuto 89.3667, chiudendo in bellezza la manifestazione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Maxisport / Shutterstock.com 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version