Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto sincronizzato, World Series Quebec 2019: la Cina fa faville in vasca nella seconda giornata

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare che va in archivio all’Aquatic Center di Quebec City, in Canada, sede della settima tappa delle World Series di nuoto sincronizzato. Un day-2 nel quale le emozioni non sono mancate a cominciare dalla routine del programma libero del duo. In questa specialità la coppia cinese formata da Xuechen Huang e Wenyan Sun ha ottenuto lo score di 94.5667, concedendo il bis dopo il successo del primo giorno nel tecnico. Una conferma della coppia argento olimpico a Rio 2016, tornata a gareggiare a tre anni di distanza proprio in questa sede. Un esercizio premiato dalla giuria con un punteggio considerevole, accompagnato dalla musica di Mei Lin Mao e il cui tema è stato “Goddess of Hope”.

Alle loro spalle si sono classificate le due giapponesi Yukiko Inui e Megumu Yoshida (92.9667). Un’esibizione che, partendo con ritmi lenti, ha avuto il proprio culmine con movimenti rapidi, intensi e potenti. A completare il podio l’accoppiata di casa composta da Jacqueline Simoneau e da Claudia Holzner (90.1000). Nel duo misto libero la Cina l’ha fatto ancora una volta da padrona grazie a Wentoa Cheng e Haoyi Shi che, sulle note di “Legend of the Butterfly Lovers“, ha rappresentato una bellissima storia d’amore in acqua. A completare il quadro nella serata canadese, l’en plein della compagine cinese che ha ottenuto il miglior score nella prova a squadre della routine free. Effettuando una sequenza spettacolare sul tema “Ode to the Heroines“, le ragazze asiatiche hanno mostrato eleganza, grazia, intensità e potenza tali da convincere i giudici, totalizzando 95.3667. Alle loro spalle il Canada (89.9333) e l’Ungheria (77.4333).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità