Nuoto

Nuoto, Trofeo Settecolli 2019: Simona Quadarella superba nei 1500 stile libero. Personale abbattuto e terzo crono al mondo!

Pubblicato

il

Dolce fuori dalla vasca ma cattivissima quando si tratta di gareggiare. Nella prima giornata del Trofeo Settecolli 2019 di nuoto in Roma, Simona Quadarella era attesa in una delle sue gare, i 1500 stile libero. Ad aprile, nel corso degli Assoluti primaverili a Riccione non si era piaciuta e la risposta cronometrica non era stata soddisfacente.

Ebbene, il 15’51″61, che era valso la medaglia d’oro agli Europei a Glasgow (Gran Bretagna), è stato abbattuto. Simona, davanti al suo pubblico, si è esaltata siglando il crono di 15’48″84, nuovo record dell’evento, partendo subito fortissimo e rendendosi protagonista di una gara di testa. Una distribuzione perfetta da 31″8/31″9 per vasca, che le ha consentito di migliorarsi sensibilmente il suo primato e di ottenere il terzo crono al mondo del 2019. Una bella risposta, dunque, la romana l’ha voluta dare e, in vista dei Mondiali 2019 in Corea del Sud (21-28 luglio), le prospettive sono decisamente ambiziose. Una fuga per la vittoria quella della Quadarella che va a sottolineare anche la difficoltà di una prova in cui l’unico reale avversario è stato il cronometro, visto che l’ungherese Boglarka Kapas (16’08″67) non è mai stata in lizza per vincere. Da sottolineare il riscontro finale dell’argento continentale della 10 km Giulia Gabbrielleschi (16’10″35), che ha mostrato chiari segnali di vitalità in vista della rassegna iridata in acque libere.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version