Olimpiadi Invernali 2026, Giovanni Malagò: “Sono convinto che con Milano-Cortina riusciremo a vincere”

Pubblicato

il

Mancano due settimane al momento in cui, a Losanna, sarà effettuata la scelta delle scelte: chi ospiterà le Olimpiadi Invernali del 2026? Le candidature in piedi, ed è ormai noto, restano due: Milano-Cortina e Stoccolma-Åre. A parlare della speranza italiana di riavere i Giochi d’inverno dopo vent’anni è Giovanni Malagò, intervenuto a un convegno di commercialisti al Salone d’Onore del CONI.

Dichiara il numero 1 del massimo ente sportivo italiano: “Il 24 giugno saremo completamenti assorbiti in questa difficilissima partita. Non sarà facile, per niente. Me la sarei voluta giocare anche con Roma 2024 e sono convinto che avremmo vinto, così come sono convinto che riusciremo a vincere con Milano-Cortina“.

Ricordando ancora Roma 2024 che non fu mai, e rivolgendosi direttamente alla categoria ospite del convegno, Malagò si rammarica: “La vostra categoria, come tante altre categorie professionali, ha avuto una pazzesca penalizzazione con la mancata vittoria, perché sono convinto che sarebbe stata una vittoria“.

Quelli di Milano-Cortina potrebbero diventare i quarti Giochi Olimpici, estivi o invernali, aggiudicati all’Italia nella storia dell’olimpismo moderno, dopo quelli sempre di Cortina (invernali) nel 1956, di Roma (estivi) nel 1960 e di Torino (invernali) nel 2006.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version