Seguici su

Olimpiadi Invernali MIlano-Cortina 2026, il presidente Mattarella: “L’Italia è pronta ad accogliere i Giochi, come simbolo di fratellanza”

Pubblicato

il

 

Si dia inizio alle danze. L’Italia può festeggiare. Le Olimpiadi Invernali 2026 si disputeranno nel nostro Paese, Milano e Cortina d’Ampezzo hanno ottenuto l’organizzazione dei Giochi. Tutto il Paese può esultare, la candidatura congiunta ha avuto successo, nonostante le iniziali difficoltà, ed ha prevalso nei confronti di Stoccolma: i membri del CIO, chiamati a esprimere la propria preferenza allo Swiss Tech Convention Center di Losanna (Svizzera), hanno premiato il progetto nostrano con 47 voti in favore, contro i 34 per la città svedese.

Un esito che ha soddisfatto tutti, ivi compreso, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che aveva dedicato poco prima dell’assegnazione queste parole: Desidero a nome dell’Italia dare il sostegno più convinto alla candidatura di Milano-Cortina per ospitare i Giochi, in un teatro alpino di straordinaria bellezza. L’Italia è pronta ad accogliere, facendo sentire a casa propria, tutti gli atleti confermando lo sport come simbolo di amicizia e fratellanza fra i popoli”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità