Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Giuseppe Conte: “Orgogliosi del risultato. Ha vinto l’Italia: un intero Paese unito e compatto”

Pubblicato

il

47-34: è questo l’esito della votazione di Losanna che ha sancito la vittoria di Milano-Cortina e, diciamolo, di tutta l’Italia. Sì perché l’organizzazione delle Olimpiadi Invernali 2026 ha il sapore della rivincita per tutti. Ancora una volta, quando il Bel Paese si è ben presentato, con la tipica verve italica, ha vinto perché le divisioni non si sono viste e vi è stato un unico obiettivo: essere sede di un evento così importante, “Stella polare” del darsi agonistico sul ghiaccio e sulle nevi.

Siamo orgogliosi di questo grande risultato. Ha vinto l’Italia: un intero Paese che ha lavorato unito e compatto con l’ambizione di realizzare e offrire al mondo un evento sportivo ‘memorabile”, così ha commentato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul proprio profilo Twitter la notizia dell’assegnazione dei Giochi, dall’aeroporto di Ginevra, dopo aver preso parte alla lunga giornata in terra svizzera che ha portato ad una giornata che per mille motivi ci resterà nel cuore e nel cervello.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version