Senza categoria
Olimpiadi Tokyo 2020, presentate le divise dell’Italia: cerchio tricolore, abbigliamento blu notte e scritte in giapponese
Manca poco più di un anno alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l’Italia si sta già preparando ai prossimi Giochi. Oggi sono state ufficialmente presentate le divise che gli azzurri indosseranno durante la rassegna a cinque cerchi, nel quartier generale di Giorgio Armani a Milano alcuni atleti hanno sfilato sfoggiando i capi d’abbigliamenti disegnati dal celeberrimo stilista. Il tricolore è naturalmente il segno distintivo: il verde-bianco-rosso si staglia sul blu notte, un cerchio tricolore per ricordare la forma del Sol Levante. Sulle spalle campeggia la scritta “Italia” richiamando i caratteri Kanji giapponesi mentre all’interno del colletto è presente l’incipit dell’Inno di Mameli.
Giorgio Armani vestirà l’Italia per la quinta volta dopo le Olimpiadi di Londra 2012 e Rio 2016 e quelle Invernali di Sochi 2014 e PyeongChang 2018: “Sono felice di questa collaborazione che rinnova un sodalizio nato nel 2012. Trovo sempre stimolante cercare nuove soluzioni per le uniformi degli atleti, che devono fondere l’eleganza dello stile alla praticità d’uso. Per L’Italia Team a Tokyo ho creato capi con dettagli visivi che sono un omaggio al Giappone, un paese che ammiro da sempre e che mi ha accolto di recente con grande calore”.
All’evento era presente anche Giovanni Malagò, Presidente del Coni: “Un’emozione speciale come sempre. Avevo visto i bozzetti e dal vivo confermo la sensazione che aveva avuto subito. Dal punto di vista dell’eleganza abbiamo già vinto”.
Ecco la divisa ufficiale degli azzurri per i Giochi Olimpici e Paralimpici di #Tokyo2020! ???
Per le Olimpiadi giapponesi il connubio tra #ItaliaTeam e #EA7 si traduce in uno splendido omaggio alla cultura del Sol Levante! ??
? https://t.co/H8dqnpRUgB pic.twitter.com/BmFJ1eSaqH
— CONI (@Coninews) June 15, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ink Drop / Shutterstock.com