Seguici su

Calcio

Pagelle Grecia-Italia 0-3, i voti della partita: ottima gara degli azzurri, brillano Barella e Insigne

Pubblicato

il

L’Italia batte 3-0 la Grecia nella terza giornata delle qualificazioni agli Europei 2020 di calcio. Gli azzurri dominano ad Atene e restano così a punteggio pieno nel Gruppo J. I gol arrivano tutti nel primo tempo, con Barella che sblocca il risultato al 23’, poi Insigne raddoppia al 30′ e tre minuti dopo Bonucci chiude i conti. Andiamo quindi a scoprire i migliori e i peggiori in campo con le pagelle della partita.

PAGELLE GRECIA-ITALIA

ITALIA

Sirigu 6,5: il portiere azzurro viene chiamato in causa poche volte, in cui si fa trovare comunque sempre pronto con dei buoni interventi. Un’ottima alternativa a Donnarumma.

Florenzi 6,5: buona fase di copertura, ma non riesce a trovare la profondità e spingere a sufficienza sulla fascia.

Bonucci 7: non concede nulla agli avversari in difesa. Ha fatto poi valere al meglio le sue doti in area di rigore per insaccare di testa con un grande stacco il gol del 3-0.

Chiellini 6,5: marcature puntali e interventi sempre precisi. Come di consueto prova anche a fare ripartire l’azione in prima persona.

Emerson 7,5: dalla sua fascia nascono le azioni più pericolose della Nazionale. Fa delle grandi progressioni e riesce a raggiungere sempre con facilità l’area. Da una delle sue giocate nasce il gol del 3-0, con un assist perfetto per Bonucci. Dal 68′ De Sciglio, 6,5.

Barella 8: grande serata per lui, che nonostante l’età dimostra in campo grande personalità e riesce a fare delle giocate di qualità a centrocampo. È il perno della manovra e ha poi il merito di aver sbloccato la partita con un inserimento perfetto.

Jorginho 6,5: fa il suo a centrocampo, ma con qualche errore di troppo. Garantisce comunque ordine e l’intesa con Verratti è perfetta.

Verratti 7: come di consueto si prende lui la responsabilità di fare il registra e anche questa volta copre al meglio tutte le posizioni in mezzo al campo, smistando moltissimi palloni per i compagni. Dall’82’ Pellegrini: s.v.

Chiesa 6,5: ottima partita a tratti, con delle buone giocate sulla fascia, ma non riesce a trovare continuità nei novanta minuti. Non al top della forma.

Belotti 6,5: autore dell’assist del primo gol, in cui si è mosso perfettamente in area di rigore. Nel prosieguo della partita non è riuscito però a fare più di tanto la differenza. Dall’84’ Bernardeschi: s.v.

Insigne 7,5: riesce a saltare con grande facilità gli avversari, dando un contributo decisivo nella manovra offensiva. Realizza poi in modo meraviglioso il gol del 2-0, dimostrando le sue grandissime qualità tecniche.

Ct Mancini 7: azzecca il tridente offensivo e la scelta di Emerson sulla fascia. Inoltre, dopo qualche difficoltà iniziale, riesce a settare al meglio la squadra, che domina poi la partita, mostrando anche un buon gioco.

GRECIA: Barkas 5,5; Siovas 5, Manolas 5, Sokratis 4,5; Samaris 5, Zeca 5, Kourbelis 5,5, Fortounis 5,5, Stafylidis 5; Kolovos 5,5, Masouras 5,5. Ct Anastasiadis 5.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Canoniero / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità