Pallanuoto
Pallanuoto, 4 Nazioni Potsdam 2019: Italia-Montenegro 8-5. Il Settebello surclassa i balcanici rilassandosi solo nel finale
Si apre con una vittoria il 4 Nazioni di Potsdam, torneo amichevole di pallanuoto, per il Settebello: l’Italia batte il Montenegro per 8-5, dopo aver a lungo dominato l’incontro, dato che gli azzurri erano avanti per 6-1 a metà gara. Mattatore della serata Di Fulvio, autore di una tripletta, unico capace di mettere a segno più di una rete.
Vanno sottolineati anche il rientro di Del Lungo, fuori contro la Grecia mercoledì, e l’assenza di Figlioli, tenuto a riposo in vista dei prossimi impegni. Nell’altra sfida di giornata match pirotecnico tra Germania e Grecia, con vittoria tedesca per 17-16. Domani invece alle ore 19.30 il Settebello affronterà proprio la Germania.
TABELLINO
Italia-Montenegro 8-5
Italia: Del Lungo, Di Fulvio 3, Luongo 1, Damonte, Di Somma, Velotto 1, Renzuto Iodice 1, Echenique, Figari, Bodegas, Aicardi 1, Dolce 1, De Michelis. All. Campagna.
Montenegro: Lazovic, Brguljan, Radovic, Obradovic 1, Cuckovic 1, Ukropina, Janovic, Durdic 1, Ivovic 1, Pjeslvac, Vidovic, Murisic 1, Kanbic. All. Gojkovic.
Arbitri: Ohme (Ger) e Schoop (Ger).
Note: parziali 3-1, 3-0, 2-1, 0-3.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS