Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2019: l’AN Brescia sfida nei quarti i campioni in carica dell’Olympiacos

Pubblicato

il

Siamo alla vigilia per la Final Eight di Champions League di pallanuoto maschile, in programma per questa edizione in terra tedesca, precisamente ad Hannover. Domani l’appuntamento con i quarti di finale: al via ben tre squadre italiane. Pro Recco che partirà sicuramente con i favori del pronostico, AN Brescia e Sport Management proveranno a sorprendere. I lombardi se la vedranno alle alle 20.30, con diretta tv su Sky Sport Arena, contro i campioni in carica dell’Olympiacos Pireo.

Lo scorso anno i greci riuscirono a sorprendere tutti in quel di Genova e quest’anno proveranno a ripetersi. Nella rosa guidata da Thodoris Vlachos (allenatore della Grecia) presenti tantissime delle stelle della nazionale ellenica: da Giannīs Fountoulīs a Konstantinos Genidounias, passando anche per Konstantinos Mourikis e Manolis Mylonakis. Ci sono anche tre croati di qualità: Andro Bušlje, Paulo Obradović ed il portierone Josip Pavić.

Terza volta consecutiva per l’AN Brescia nell’atto finale della massima competizione europea, le ambizioni sono alte. I ragazzi guidati da Sandro Bovo devono riscattare la delusione della finale scudetto con la Pro Recco, giocata alla pari con i pluri campioni d’Italia. Da segnalare purtroppo i tanti infortuni arrivati in questo finale di stagione (da Stefano Guerrato a Nicholas Presciutti, passando per Zeno Bertoli, Valerio Rizzo e Nikola Vukcevic). Gli ultimi due precedenti sono in favore degli ellenici, risalgono però a più di un anno fa.

Queste le parole nel comunicato stampa di Sandro Bovo alla vigilia: “Arriviamo alle finali di Champions con pieno merito, abbiamo disputato un ottimo girone ed eccoci qui per il terzo anno di fila. Troviamo subito i campioni in carica ma, con qualsiasi altra squadra il coefficiente di difficoltà sarebbe stato alto. Ad ogni modo, quello che dobbiamo fare è giocare con la massima attenzione partita per partita, azione per azione, minuto per minuto, senza pensare ad altro. L’Olympiacos è un team di altissimo livello e la loro qualità dipende principalmente dal fatto che giocano assieme da tanto tempo sempre sotto la guida dello stesso allenatore e, in più, schierano quello che, per me, è il miglior portiere, ovvero Pavic. Insomma, sarà un quarto di finale molto duro. Noi siamo reduci da un periodo difficile, con vari infortuni che hanno penalizzato l’avvicinamento ai momenti più importanti della stagione; però, come accaduto a Trieste, abbiamo dimostrato di poter competere anche in queste condizioni e siamo pronti a lottare su ogni palla. Per un club come il nostro, essere di nuovo tra le migliori d’Europa, è già una grande soddisfazione, ma nessuno si vuole accontentare: senz’altro giocheremo al massimo, dando tutto quello che abbiamo. Non abbiamo i favori dei pronostici ma possiamo tenere testa a tutti, l’abbiamo dimostrato anche col Recco che, ancora una volta, è il maggior candidato per la vittoria finale. Però, il livello è talmente alto che è difficile azzardare previsioni”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Claudio Bosco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità