Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2019: Pro Recco-Hannover 14-10. I liguri soffrono per metà gara, poi conquistano la semifinale

Pubblicato

il

Soffre per metà gara, poi i valori vengono fuori ed arriva la vittoria per la Pro Recco, che nei quarti di finale della Champions League di pallanuoto deve sudare molto più di quanto previsto alla vigilia per avere ragione dei tedeschi padroni di casa della Waspo Hannover, che alla fine cedono ai Campioni d’Italia, i quali si impongono per 14-10. Domani nella semifinale delle ore 19.00 la Pro Recco affronterà la vincente del match tra gli ellenici campioni d’Europa in carica dell’Olympiacos ed il Brescia.

Nel primo quarto l’inizio è da incubo per i liguri: Radovic sblocca e porta avanti i tedeschi, Sekulic raddoppia quando non sono passati neppure quattro minuti. Di Fulvio accorcia dai 5 metri, ma la diga teutonica tiene, complice anche la scarsa vena della Pro Recco con l’uomo in più. Per fortuna a 4″ dalla prima sirena Real commette fallo da rigore, FIlipovic non si fa pregare e trova il 2-2.

Nella seconda frazione l’avvio sorride ai liguri, che con le reti di Filipovic ed Echenique firmano il primo break, ma non basta a scuotersi i fantasmi di dosso. Arriva la reazione tedesca: Real accorcia con l’uomo in più, Radovic impatta su rigore. Mandic riporta avanti la Pro Recco, Radovic sigla nuovamente il pari, ma a 6″ dalla sirena di metà gara Kayes mette a segno con l’uomo il più il gol che manda le squadre al secondo intervallo con i liguri avanti 6-5.

Il terzo periodo vive di continui botta e risposta, con la Pro Recco per due volte sul +2 ed i tedeschi che rientrano sempre sul -1, mancando però l’aggancio. Finalmente arriva il parziale che indirizza la sfida: nel giro di 47″ Kayes prima e Mandic poi bucano i tedeschi e a 2′ dall’ultimo intervallo lo score recita 10-7 per la Pro Recco.

L’ultimo quarto vede il disperato tentativo di rimonta dei tedeschi, che pervengono ancora al -1 grazie alle realizzazioni nei primi due minuti di Preuss e Radovic, ma Figari scaccia ancora una volta i fantasmi e ricaccia indietro i teutonici con la rete dell’11-9. Mancato ancora l’aggancio, i teutonici cedono: a ruota arrivano le marcature di Velotto e Mandic che chiudono ogni discorso. Nel finale arrivano le reti di Estrany per la Waspo e di Aicardi per la Pro Recco che fissano il punteggio sul 14-10.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco D’Alò LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità