Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Fabio Conti: “Abbiamo lavorato di squadra”. Roberta Bianconi: “Il bello arriverà più avanti”

Pubblicato

il

Il Setterosa di Fabio Conti ha vinto la gara d’esordio delle Super Final di World League di pallanuoto femminile: le azzurre hanno battuto l’Australia per 11-9 e domani affronteranno l’Olanda, con il primo posto nel Girone A in palio. Al termine della gara hanno parlato al sito federale il CT e Roberta Bianconi.

Buona la prima per il CT Fabio Conti: “All’inizio abbiamo sentito il carico di lavoro e siamo partiti un po’ contratti. Con queste regole dobbiamo abituarci a molti fischi arbitrali, nonostante difendiamo a zona poi le ragazze si sono sciolte facendo buone cose in attacco ma commettendo qualche sbavatura difensiva. Come esordio va bene perché l’Australia sarà una delle nostre competitor nel girone del Mondiale, ed è bene capire subito su quale terreno bisogna lavorare. Mi sono piaciute tutte considerando la mancanza di Giulia Emmolo, fuori per un risentimento muscolare. Nonostante ciò il gruppo ha saputo sopperire lavorando di squadra. Domani contro l’Olanda un’altra prova importante: loro a Torino ci hanno sorpreso, domani sarà un altro match“.

Soddisfatta della prestazione di questa sera Roberta Bianconi, autrice della doppietta che ha chiuso la gara: “C’eravamo dette di entrare bene in questo torneo e l’abbiamo fatto, la prima partita è importante vincerla, però il bello arriverà più avanti. Sul 9-6 abbiamo concesso qualche distrazione di troppo e loro sono rientrate in partita. A quel punto mi sentivo bene e ho sparato due tiri per fortuna in rete, chiudendo definitivamente la porta al ritorno australiano“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità