Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Super Final World League 2019: Cina-Italia, testacoda ininfluente nel Girone A
Dopo aver battuto Australia ed Olanda, centrando il primato nel Girone A, l’Italia si appresta a sfidare la Cina nel più classico dei testacoda nella Super Finale della World League di pallanuoto femminile: le azzurre, che devono soltanto sapere chi tra Ungheria e Canada incontrerà ai quarti, potranno fare un po’ di turnover con le orientali.
La Cina sulla carta è la più debole tra le tre avversarie del Girone per le azzurre, inoltre ha perso 7-15 con l’Olanda all’esordio, mentre ieri è capitolata al cospetto dell’Australia per 8-10. Le asiatiche sono giunte a questa Super Final grazie al terzo posto dell’Intercontinental Cup, proprio davanti al Canada.
Il CT Dali Gong punta tutto o quasi sulla mancina terribile Zhao Zihan, ma oggi anche per la Cina il destino è già segnato: le asiatiche sono quarte ed incontreranno la vincente del Gruppo B, ovvero la vincente dello scontro tra USA e Russia, nei quarti di finale. Questo potrebbe anche portare le asiatiche a non schierarsi in formazione tipo.
Cina-Italia si giocherà oggi alle ore 20.15, con tutti gli altri risultati già conosciuti e gli accoppiamenti per le gare dei quarti già determinati: nella fase ad eliminazione diretta l’Italia giocherà alle ore 18.30, mentre la Cina scenderà nuovamente in acqua nell’ultima sfida alle ore 20.15.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS