Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Super Final World League 2019: Olanda-Italia vale già il primato nel Girone A
Appena il tempo di rompere il ghiaccio ed è già partita quasi decisiva nella Super Final di World League di pallanuoto femminile: l’Italia di Fabio Conti sfiderà oggi l’Olanda nel match che molto probabilmente varrà la vittoria del Girone A e soprattutto la possibilità di affrontare la fase ad eliminazione diretta nella parte di tabellone opposta a quella degli USA.
L’Olanda è un’avversaria davvero molto conosciuta per le azzurre: tre incroci nel corso della stagione, con due vittorie per le azzurre nelle qualificazioni dell’Europa Cup e poi la vendetta olandese nella semifinale di Torino. Ora il quarto confronto che nell’economia del torneo, e del pass olimpico che andrà alla vincitrice, è importantissima.
Tra le fila delle arancioni praticamente le stesse atlete viste a Torino in Europa Cup, eccezion fatta per il secondo portiere, ma il cambio è davvero irrilevante. Tra l’altro molte giocatrici olandesi militano nel nostro campionato, quindi le due selezioni si conoscono davvero bene e tante compagne di squadra oggi saranno avversarie.
Tra i pali non ha certo bisogno di presentazioni Aarts, mentre saranno da tenere d’occhio van der Sloot e van de Kraats, che potrebbero essere delle vere e proprie spine nel fianco. Occhio anche a Sevenich e Megens: il CT olandese Havenga ha a disposizione uno squadrone, ma il Setterosa ha già dimostrato di saper battere le Orange.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Roberto Comuzzo LPS