Pallanuoto

Pallanuoto, Final Eight Champions League 2019: Pro Recco-Hannover, un quarto di finale morbido per i liguri

Pubblicato

il

Domani scatterà la Final Eight della Champions League di pallanuoto: ad Hannover andranno in scena i quarti di finale e la Pro Recco, assoluta dominatrice del Girone A nella fase eliminatoria, incontrerà nel primo turno ad eliminazione diretta proprio i padroni di casa tedeschi della Waspo Hannover.

I liguri non sono certamente spaventati dall’affrontare la squadra padrona di casa, dato che nella prima fase hanno vinto tutte le partire, dunque espugnando per ben sette volte il fortino avversario. Inoltre i tedeschi hanno guadagnato, in casa con l’Olympiacos, un solo punto con le tre squadre qualificate dal Girone B, rimanendo a secco con Jug e Sport Management.

La formazione tedesca ha totalizzato appena dodici punti, dei quali dieci in casa (due vittorie con le due formazioni terminate alle loro spalle) e appena due in trasferta. La Pro Recco invece ha vinto quattordici partite su 14, terminando a punteggio pieno e, eccezion fatta per la gara in trasferta col Brescia, portata a casa per 8-9, ha vinto sempre almeno con tre reti di scarto. Appare dunque questa una sfida che neppure il fattore campo può sovvertire. Lo strapotere ligure dovrebbe avere la meglio sulla malcapitata Waspo Hannover.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco D’Alò LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version