Pallanuoto

Pallanuoto, Final Eight Champions League Hannover 2019: tre italiane cullano un sogno, ma le avversarie non staranno a guardare

Pubblicato

il

In otto per il grande sogno europeo: inizia giovedì ad Hannover la Final Eight della Champions League di pallanuoto. Al via ben tre italiane, dato che tutte le formazioni nostrane hanno superato la fase a gironi: Pro Recco, Brescia e Sport Management arrivano ai quarti di finale col sogno di diventare la regina del Vecchio Continente.

La Pro Recco, dominatrice assoluta del Gruppo A, con 14 vittorie in altrettante partite sfida nel primo turno ad eliminazione diretta i padroni di casa dell’Hannover, in una sfida che neppure il fattore campo può sovvertire, anche perché i tedeschi nella prima fase hanno racimolato solo 12 punti, e non avrebbero neppure sfiorato la qualifica se non fossero stati gli organizzatori della fase finale.

In semifinale la Pro Recco incontrerà la vincente del match tra gli ellenici dell’Olympiacos, campioni d’Europa in carica, ed il Brescia, che comunque ha disputato un ottimo torneo chiudendo al terzo posto nel Girone A, anche alle spalle del Barceloneta, per appena due punti. I lombardi, che nelle ultime uscite hanno battuto o seriamente impensierito i liguri, hanno le carte in regola per capovolgere il pronostico della vigilia, che vede favoriti i greci.

Dall’altro lato del tabellone ecco i Mastini: la Sport Management avrà l’arduo compito di provare a sconfiggere proprio gli spagnoli del Barceloneta, terzi lo scorso anno ed attuali campioni di Spagna. I Mastini hanno centrato la qualificazione in un girone durissimo e proveranno a giocare alla pari anche questa partita. Gli iberici dal canto loro, pur avendo chiuso secondi nel Girone A, hanno perso a Brescia e pareggiato in casa contro i lombardi e quindi potrebbero non essere così fuori portata per la Sport Management, comunque sfavorita sulla carta.

Ultimo incontro dei quarti quello tra Jug e Ferencvaros: i croati vogliono vendicare il quarto posto dello scorso anno, quando furono battuti in semifinale dalla Pro Recco, mentre i magiari, quarti nel girone dei liguri quest’anno, dovranno inventarsi qualcosa per evitare un esito che pare già scritto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version