Pallanuoto

Pallanuoto: Francesco Di Fulvio rinnova con la Pro Recco, Niccolò Figari e Jacopo Alesiani passano al Brescia

Pubblicato

il

Si infiamma il mercato in questa calda estate per la pallanuoto al maschile, che ha da poco terminato le competizioni per club. Molte, come di consueto, le trattative: in Serie A1 sono tanti i movimenti anche nelle compagini dei big.

La notizia più importante è arrivata in mattinata e riguarda la Pro Recco: i campioni d’Italia avranno ancora in rosa Francesco Di Fulvio, stella del Settebello. Per l’attaccante rinnovo fino al 2021. “Sono davvero contento, rimanere qui era la mia priorità: Recco ormai è diventata casa mia. Ringrazio la società per l’opportunità che mi concede; gli allenatori che ho avuto in questi anni e Rudic, in particolare, per la fiducia che mi ha dimostrato e che spero di ripagare; i miei compagni senza i quali nessun traguardo può essere raggiunto. Il sogno? Diventare un giorno il capitano della Pro Recco”. In casa ligure dovrebbe quasi sicuramente tornare Pietro Figlioli, che per un anno è stato a Brescia, spazio anche a Andrea Fondelli, Edoardo Di Somma, Stefano Luongo e Buslje. 

L’asse di mercato Brescia-Recco prosegue anche in uscita: in Lombardia volano Niccolò Figari e Jacopo Alesiani. “Sono molto contento dell’interessamento della società e dell’allenatore non vedo l’ora di ricominciare questa nuova avventura con un nuovo gruppo ringrazio il mister e la società per avermi dato la possibilità di fare parte di questa realtà” le parole di Alesiani al sito della tv EliveBrescia. “La mia scelta è stata data dal fatto che dopo tanti anni alla Pro Recco, dove la responsabilità individuale è minore, cercavo una squadra che mi desse più minutaggio e responsabilità. Ovviamente non gratuita ma ricambiata con lavoro e dedizione, e in questo Bovo mi sembra il coach perfetto. Fa lavorare forte e i suoi giocatori rendono sempre molto. Ogni anno che ho giocato contro il Brescia ho notato come anche i nuovi acquisti si inserivano bene e davano un ottimo contributo alla squadra. Spero di riuscirsi anche io il prossimo anno ecco, dare il massimo per raggiungere gli obbiettivi stagionali” il commento dell’esperto difensore.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version