Pallanuoto

Pallanuoto: il 19 giugno Italia-Grecia a Siracusa. Campagna: “Test importante per provare le nuove regole”

Pubblicato

il

Appuntamento di preparazione importante per la Nazionale italiana di pallanuoto maschile. Gli azzurri, impegnati in un raduno in quel di Siracusa, proprio nella cittadina siciliana sfideranno la Grecia mercoledì 19 giugno, alle ore 19:30, in un’amichevole ufficiale. Match di lusso tra due delle superpotenze europee e mondiali: l’obiettivo è arrivare al meglio alla manifestazione iridata di Gwangju, in programma ad agosto.

Le parole di Sandro Campagna riportate da www.siracusanews.it: “Con la Grecia il risultato in sé conta poco ma sarà un test molto importante per provare alcune cose con le nuove regole e cercare di adattarci subito. Si tratta di una esibizione nella quale pubblico e addetti ai lavori potranno iniziare a vedere come sarà l’evoluzione della pallanuoto. Sarà quindi un’anteprima importante che Siracusa merita”.

Prosegue: “L’ospitalità che dà l’Ortigia è qualcosa di straordinario. Già la Cittadella era bella di suo, ma così rimodernata, grazie al lavoro che sta facendo il Circolo Canottieri Ortigia, è ancora più bella. C’è una attenzione stupenda nei nostri confronti. La città dà sempre grande affetto alla squadra e questo secondo me è molto importante, perché questi sono giorni di grandi carichi di lavoro, quindi se il morale è alto i ragazzi si allenano in maniera più forte e intensa. Per questo ho scelto Siracusa: perché so che qui si può lavorare bene”.

I convocati dell’Italia: Marco Del Lungo, Pietro Figlioli e Nicholas Presciutti (Brescia), Luca Damonte, Andrea Fondelli, Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce, Stefano Luongo e Gianmarco Nicosia (Banco Bpm Sport Management), Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Niccolò Figari, Vincenzo Renzuto e Alessandro Velotto (Pro Recco), Francesco De Michelis e Matteo Spione (Roma Nuoto).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version