Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: Stefano Tempesti lascia la Pro Recco dopo 16 anni

Pubblicato

il

Dopo 16 anni di innumerevoli successi e grandi emozioni, Stefano Tempesti ha deciso di lasciare la Pro Recco a partire dalla prossima stagione. Il fenomenale portiere della Nazionale Italiana di pallanuoto maschile, a caccia della sesta partecipazione olimpica a Tokyo 2020, interrompe così un legame cominciato nel lontano 2003 e costellato da 14 Scudetti, 13 Coppe Italia, 5 Champions League, 5 Supercoppe Europee ed una Lega Adriatica. 

Nella giornata odierna la società ligure ha voluto salutare l’ex capitano con il seguente comunicato stampa: “Trentanove trofei in sedici anni con la nostra calottina. Numeri da numero uno, numeri da Stefano Tempesti. Ti abbiamo visto fare parate impossibili con le mani, la testa, i piedi. Ti abbiamo visto sollevare coppe, esultare, commuoverti. Ti abbiamo visto soffrire, piangere, rialzarti sempre. A Recco ti vogliamo bene perché prima di essere il giocatore più vincente di tutti sei un uomo immenso, leale, generoso.
Sei arrivato con l’obiettivo di lasciare il segno, ti salutiamo perché vuoi riscrivere la storia. Ancora una volta. Il tuo sogno adesso è il nostro: tifiamo per te e ricordati che ti aspettiamo di nuovo a casa. Quando vorrai, perché questa sarà per sempre la tua famiglia.
Grazie di tutto Stefano, sei grande!

Non poteva mancare anche il saluto del 40enne toscano, il quale ha voluto ringraziare tifosi, dirigenti, allenatori e compagni di squadra con i quali ha condiviso gli ultimi 16 anni in una lunga lettera pubblicata sui propri social e su quelli della società.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico