Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Super Final World League 2019. Fabio Conti: “Abbiamo riscattato Torino. L’Olanda una delle più forti, buon test per i Mondiali”

Pubblicato

il

Non può che essere entusiasta il ct della Nazionale italiana di pallanuoto femminile Fabio Conti dopo la seconda vittoria in due partite per il suo Setterosa nelle fasi finali della World League 2019 in quel di Budapest. Dopo l’Australia le azzurre si impongono anche sull’Olanda, campionessa d’Europa in carica e spesso bestia nera dell’Italia. 8-7 il risultato al termine di un match entusiasmante.

Queste le parole di Conti alla FIN a fine gara: “Oggi ci tenevamo a far bene dopo il brutto stop di Torino dove siamo stati sorpresi da loro non abbiamo ripetuto gli errori di due mesi fa nuotando bene in difesa e attaccando in maniera ordinata per non dare il fianco alle avversarie. Poi abbiamo avuto un’ottima tenuta fisica grazie al ricambio su cui posso attingere dalla panchina. L’Olanda è campione d’Europa e una delle migliori squadre al mondo quindi questo è un buon test in vista del torneo e dei prossimi mondiali. La difesa è il nostro punto di forza da sempre. Stiamo lavorando molto, domani faremo una ancora una sessione di palestra quindi sono fiducioso per il percorso intrapreso. Il girone è vinto e domani contro la Cina giocheremo molto tardi; questo vuol dire fare un profondo ricambio per dare respiro a tutte in vista dei quarti di finale”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Maurizio Valletta

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità