Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World League 2019. Fabio Conti: “C’è un po’ di rammarico, ma gran lavoro verso il futuro”

Pubblicato

il

Una partita giocata alla pari contro le campionesse olimpiche e del mondo in carica: il Setterosa esce però sconfitto di misura con gli Stati Uniti nella finale di World League in quel di Budapest, lasciandosi scappare il primo pass in chiave Olimpiadi di Tokyo 2020.

Soddisfatto in ogni caso il ct Fabio Conti, questo il suo commento nel post gara alla FIN: “In questo momento c’è il rammarico di una partita persa ma analizzando il torneo a 360° usciamo con la consapevolezza dei nostri mezzi. Il panorama internazionale è equilibrato ma le ragazze sono state eccezionali disputando sei partite di alta intensità adattandosi ad un arbitraggio ancora poco uniforme. Oggi ci hanno messo l’anima e cuore piazzando un mattone grande verso il lavoro futuro. Ho ripetuto a loro che con gli Stati Uniti ne vinciamo magari una su dieci come successe a Kazan, ma credo che la prossima potrebbe esser quella che cancella la sconfitta in finale a Rio. La nostra squadra è cambiata molto. Lo scorso anno non abbiamo raccolto agli Europei ma sapevo che il gap con le grandi squadre era minimo. Mancava un po’ di consapevolezza nei propri mezzi. Questo torneo invece ci lascia la convinzione di giocarcela con tutti quanti e oggi faccio solo i complimenti alle ragazze”. 

Parla anche capitan Queirolo: “Oggi abbiamo dato un bel segnale a tutti, avendo la consapevolezza di giocarcela con tutti. Sappiamo della loro forza e avendo commesso anche tanti errori in previsione futura sono ottimista. Lavoreremo sodo più forte di prima perchè vogliamo imporci al Mondiale tra un mese”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Comuzzo LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità