Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei junior 2019: Italia quarta nella staffetta maschile vinta dalla Bielorussia

Pubblicato

il

L’Italia si classifica al quarto posto nella prova di staffetta maschile al campionato europeo junior 2019 di pentathlon moderno di Drzokow in Polonia. I nostri portacolori, Matteo Cicinelli (Carabinieri) e Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) si sono fermati ai piedi del podio della prova vinta dalla Bielorussia con la coppia composta da Ivan Khamtsou e Yauheni Arol che ha chiuso con 1477 punti. Medaglia d’argento per la Russia con Vladimir Chelmanik e Andrei Petrov con 1458, mentre la medaglia di bronzo è finita sul collo della Gran Bretagna con Bradley Sutton e Myles Pillage con 1422. Quinto posto per l’Ungheria, quindi Polonia, Turchia, Germania e Francia.

La prova ha visto una Italia subito protagonista. Nel nuoto gli azzurri hanno ottenuto il secondo posto con 329 punti con il tempo di 1.50,83 alle spalle della Gran Bretagna. Nella scherma con 17 vittorie e 15 sconfitte hanno guadagnato 215 punti, ai quali se ne sono aggiunti altri due nel bonus round. Dopo due prove la classifica vedeva in testa la Bielorussia a quota 551, davanti all’Italia a 546. Si è passati poi all’equitazione ma, a causa di un rifiuto e ben quattro ostacoli abbattuti, l’Italia ha conquistato soltanto 261 punti scendendo in quinta posizione della classifica provvisoria. Nel laser run i nostri due alfieri hanno realizzato la quarta prestazione con il tempo di 11.35,17 risalendo fino al quarto posto della classifica definitiva con il punteggio di 1412.

Domani si disputeranno le qualificazioni per la gara femminile che vedranno impegnate Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), Elena Micheli (Carabinieri), Alice Rinaudo (Fiamme Oro) e Aurora Tognetti (Carabinieri).

20190605ClassificaStaffettaUomini

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità