Pentathlon

Pentathlon, Finali Coppa del Mondo Tokyo 2019: Joseph Choong vince in volata e strappa il pass per le Olimpiadi

Pubblicato

il

Si è conclusa la prova individuale maschile della World Cup Final 2019 di Tokyo (Giappone). Il successo è andato al britannico Joseph Choong con il punteggio totale di 1457 punti (232 nella scherma, 314 nel nuoto, 286 nell’equitazione e 625 nella laser run) che, in questo modo, si è anche guadagnato il pass per le Olimpiadi che si disputeranno nella medesima città nipponica nel 2020. Seconda posizione per il tedesco Marvin Faly Dogue con 1456 davanti al cinese Shuhuan Li con 1146. Quarta posizione per il francese Valentin Prades con 1443 punti, quinta per l’ucraino Pavlo Tymoshchenko con 1441, quindi è sesto il tedesco Patrick Dogue con 1439.

Riccardo De Luca (Carabinieri), reduce dalla preparazione in altura del Sestriere, ha chiuso al decimo posto con 1433 punti (221 nella scherma, 288 nel nuoto, 288 nell’equitazione e 636 nella laser run), mentre Pierpaolo Petroni (Carabinieri) ha concluso in 26esima posizione. .

Tutto viene deciso da una laser run vibrante, dopo che il russo Aleksander Lesun aveva chiuso al comando al termine delle prime due prove. Choong, grazie ad uno strepitosto finale batte in volata il tedesco Marvin Faly Dogue, e il cinese Shuhuan Li. Riccardo De Luca chiude al decimo posto mentre Pierpaolo Petroni è 26esimo.  Domani si disputerà la finale della staffetta mista alla quale parteciperanno Alice Sotero (Fiamme Azzurre) e Riccardo De Luca (Carabinieri).

RISULTATI GARA MASCHILE

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version