Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Finali Coppa del Mondo: i convocati dell’Italia. Cinque azzurri alla ricerca del primo pass olimpico

Pubblicato

il

La Nazionale italiana olimpica di pentathlon moderno si prepara ad affrontare il collegiale di Mungyeong, in Corea del Sud, in programma dal 19 al 26 giugno, propedeutico alle Finali di Coppa del Mondo di Tokyo, che si svolgeranno dal 27 al 30 giugno nello stesso impianto che ospiterà le due gare alle Olimpiadi del prossimo anno.

Saranno cinque gli azzurri che prenderanno parte alle gare nipponiche, che ai vincitori darà il pass per i Giochi: nella gara maschile saranno all’opera Riccardo De Luca e Pier Paolo Petroni, mentre nella prova femminile saranno ai nastri di partenza Alessandra Frezza, Elena Micheli ed Alice Sotero. La staffetta mista (specialità non olimpica) sarà composta da Riccardo De Luca ed Alice Sotero.

Ai cinque azzurri in gara si aggiungeranno altri tre pentatleti, ovvero Matteo Cicinelli, Daniele Colasanti ed Aurora Tognetti, che saranno presenti al collegiale sudcoreano e poi voleranno a Tokyo per prendere parte ai test events, prove generali delle competizioni olimpiche.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità