Seguici su

Calcio

Play-out Serie B calcio 2019, la Salernitana si salva! Sconfitto il Venezia ai calci di rigore

Pubblicato

il

Il play-out della Serie B si è deciso ai calcio di rigore. Il Venezia ha sconfitto la Salernitana per 1-0 nel match di ritorno e ha così impattato i conti dopo la sconfitta dell’andata per 2-1, la rete di Modolo al 41′ ha portato la sfida ai supplementari e poi ai tiri dal dischetto. I campani hanno trasformato i primi quattro rigori e sono così riusciti a salvarsi visto che i padroni di casa hanno commesso due errori letali: la Salernitana potrà giocare nel campionato cadetto durante la prossima stagione, il Venezia è stato costretto alla retrocessione in Serie C.

Il Venezia ha un’occasione al 6′ con Bocalon che però calcia addosso al portiere avversario, la partita è molto tesa vista la posta in palio e le due squadre sono molto contratte. Il risultato si sblocca all’improvviso: al 41′ Bentivoglio batte una punizione, sugli sviluppi Modolo controlla con il sinistro e tira un destro micidiale che porta in vantaggio i padroni di casa. L’incontro sembra poi subire una svolta decisiva nel recupero del primo tempo quando Minala viene espulso per una gomitata su Modolo: la Salernitana è costretta a disputare il resto del match in inferiorità numerica.

Lombardi ha un paio di chance nel cuore del secondo tempo e poi Micai nega il gol a Domizzi che al 75′ aveva trovato un bel colpo di testa. Si va ai supplementari al 95′ viene negato un gol al Venezia (fuorigioco di Rossi) e al 112′ i padroni di casa hanno tra le mani il colpo del ko ma Micai si inventa una magia sull’incornata di Lombardi e tutto si decide con i penalty. Micai para il rigore a Bentivoglio, Coppolaro spara in curva e la Salernitana festeggia sulla trasformazione di Di Tacchio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità