Calcio
Qualificazioni Europei calcio 2020. Roberto Mancini: “Vittoria meritata, dominata la ripresa. Italia squadra di prima fascia”
L’Italia continua a viaggiare a mille, gli azzurri hanno sconfitto la Bosnia Erzegovina per 2-1 e ha infilato la quarta vittoria consecutiva nelle qualificazioni agli Europei 2020 di calcio. La nostra Nazionale si conferma al comando del girone J a punteggio pieno con tre lunghezze di vantaggio sulla Finlandia, 8 sulla Grecia e sugli avversari odierni.
Il CT Roberto Mancini ha analizzato la partita ai microfoni della Rai: “Le partite sono tutte difficili, soprattutto quando giochi due partite ravvicinate a fine campionato. La Bosnia è piena di giocatori di livello tecnico elevato, nel primo tempo siamo stati un po’ larghi, poi siamo cresciuti e abbiamo meritato la vittoria. Non è semplice ribaltare una partita così, abbiamo rischiato qualche contropiede ma dovevamo farlo, nel secondo tempo abbiamo dominato. nel primo tempo siamo andati a pressare non benissimo e abbiamo preso qualche rischio troppo”.
Il nostro allenatore ha elogiato la squadra: “L’Italia è stata sempre una Nazionale di prima fascia, purtroppo ci sono sempre dei momenti difficili. Insigne e Verratti hanno fatto due gol grandissimi, sono stati bravissimi“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse