Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: Amanda Anisimova domina Simona Halep e si regala la prima semifinale Slam

Pubblicato

il

Diciotto anni ancora da compiere e semifinale al Roland Garros 2019. Un torneo da sogno per Amanda Anisimova, che continua il suo meraviglioso cammino nello Slam francese, battendo la campionessa in carica Simona Halep in due set con il punteggio di 6-2 6-4 dopo un’ora e dieci minuti di gioco. Una prestazione eccezionale della numero 51 del mondo, che ha dominato per 50 minuti la rumena, riuscendo poi a superare il momento di difficoltà nel finale del secondo set. Dall’altra parte una Halep molto deludente, soprattutto nella gestione della partita e dei momenti topici, dove la numero tre del mondo doveva far valere la sua maggior esperienza.

Inizio di partita equilibrato con le due tenniste che tengono abbastanza agevolmente i propri turni di servizio. Dal sesto game, però, Anisimova si scatena e non lascia scampo ad Halep. La giovane americana domina gli scambi, muove l’avversaria da ogni parte del campo e trova una serie di vincenti che non lasciano scampo alla rumena. Break per salire 4-2 e poi ulteriore break nell’ottavo gioco, chiudendo una prima frazione dominata sul 6-2 in appena 28 minuti di gioco.

La 17enne di Freehold continua nella sua striscia di game vinti e conduce per 3-0 ad inizio secondo set, strappando il servizio all’avversaria nel secondo gioco. Anisimova difende tre palle del controbreak nel quinto gioco e riesce a portarsi sul 4-1. Il pericolo sembra scampato, ma il braccio della giovane americana si blocca improvvisamente e inizia ad arrivare anche la consueta “paura di vincere”. Dall’altra parte Halep si inserisce subito nelle difficoltà della sua avversaria e comincia la sua rimonta, pareggiando sul 4-4 dopo il break nel settimo gioco. Nel nono game Anisimova deve fronteggiare un’altra palla break, ma con una seconda di servizio coraggiosa annulla tutto. L’inerzia della partita cambia ancora, perchè l’americana riprende coraggio e nel game successivo si procura un match point. Rovescio lungolinea perfetto e braccia alzate al cielo per Anisimova.

Adesso in semifinale Anisimova affronterà in semifinale l’australiana Ashleigh Barty, che ha sconfitto sempre in due set l’americana Madison Keys. Per entrambe è una prima volta in carriera tra le migliori quattro in uno Slam.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità