Senza categoria

Roland Garros 2019: Ashleigh Barty in semifinale, battuta 6-3 7-5 Madison Keys

Pubblicato

il

L’australiana Ashleigh Barty si conquista un posto nelle semifinali del singolare femminile del Roland Garros battendo col punteggio di 6-3 7-5 la statunitense Madison Keys, semifinalista l’anno scorso.

Nei primi sette giochi del primo set le due tenniste perdono complessivamente 6 punti sul proprio servizio, 4 Barty e 2 Keys, ma è proprio la 24enne statunitense dell’illinois a subire il primo break all’ottavo game, in quello successivo la 23enne australiana del Queensland chiude in soli 29 minuti il parziale non senza fatica alla quarta palla utile ma senza concedere palle break. Nel secondo set Keys deve già salvare una palla break nel quinto game per poi capitolare nel settimo a causa di due errori gratuiti dal fondo.

Barty va a servire per il match sul 5-4 ma la mano le trema un po’, tanto che commette un doppio fallo e poi subisce il controbreak, ma la statunitense non ne approfitta e perde nuovamente il servizio e l’australiana va a servire nuovamente per il match, stavolta chiudendo il game addirittura a zero. Un’ora e 9 minuti la durata dell’incontro, Barty conquista la sua prima semifinale in uno Slam in carriera, nella quale affronterà un’altra statunitense, l’incredibile 17enne Amanda Anisimova, che ha rifilato un perentorio 6-2 6-4 alla romena campionessa uscente Simona Halep.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version