Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019, Fabio Fognini: “Raggiungere la top ten è un sogno, una grande emozione”

Pubblicato

il

Lunedì Fabio Fognini entrerà nella storia del tennis italiano, diventando il terzo azzurro di sempre nella Top 10 del ranking mondiale nell’Era Open. Ci erano riusciti solo Corrado Barazzutti e Adriano Panatta, ma grazie all’eliminazione ieri di Stan Wawrinka contro Roger Federer nei quarti di finale del Roland Garros, Fognini è certo di diventare il numero 10 del mondo nel prossimo aggiornamento del ranking ATP.

Un traguardo che consacra definitevene Fognini tra i più grandi e che è stato inseguito a lungo dal tennista ligure. Per questo motivo il raggiungimento della top 10 è un sogno che diventa realtà, come dichiarato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Raggiungere la top ten è un po’ il compimento di un sogno. Mi rivedo bambino sul campo da tennis con la racchetta più grande di me e penso: “Ne ha fatta di strada questo bambino”. In questo momento sono felice e il ringraziamento va alla mia famiglia, a mia moglie e mio figlio, agli amici e a tutte le persone che mi sono sempre state vicino”.

La giornata di lunedì sarà quindi molto speciale per Fognini, ma non sarà certamente un punto d’arrivo, visto che è pronto a dare ancora spettacolo in campo: Lunedì sarà emozionante vedere il numero 10 accanto al mio nome. Questo è un piccolo grande tassello che si aggiunge ad altri e mi spinge a continuare a dare tutto me stesso per questo sport che amo”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità