Senza categoria

Roland Garros 2019, i risultati del tabellone femminile (2 giugno). Continua il sogno di Marketa Vondrousova, bene anche Sloane Stephens

Pubblicato

il

Ottava giornata di incontri al Roland Garros: nel torneo parigino su terra battuta oggi in scena gli ottavi di finale della parte bassa del tabellone di singolare femminile.

Subito una grande sorpresa in avvio: la ceca Marketa Vondrousova, al momento l’unica non testa di serie ai quarti di finale, spazza via la testa di serie numero 12, la lettone Anastasija Sevastova, presa a pallate in appena 57 minuti di gioco con un parziale di nove game consecutivi dal 3-2 del primo set.

La boema affronterà ai quarti la croata Petra Martic, che però deve faticare molto di più per avere ragione dell’estone Kaia Kanepi, rimontata e battuta dalla balcanica dopo due ore e un quarto di aspra battaglia. Perso il primo set per 5-7, infatti, la croata ha conquistato facilmente il secondo parziale, piazzando poi il break decisivo nel nono game del terzo set.

La britannica Johanna Konta invece sembra sempre più a suo agio nel torneo ed oggi batte senza troppi complimenti un’altra croata, Donna Vekic, superata per 6-2 6-4 in un’ora e mezza, con qualche piccolo patema soltanto nella seconda frazione, immediatamente cancellato dal break decisivo del nono gioco.

Ad affrontare la britannica sarà la statunitense Sloane Stephens, che nel match pomeridiano, quello più atteso, elimina la spagnola Garbine Muguruza con un perentorio 6-4 6-3 in poco più di cento minuti. La nordamericana rimonta da 1-3 nel primo parziale e si impappina solo nel finale, quando deve ricorrere al quinto match point per chiudere la contesa in proprio favore.

Tutti i risultati odierni

11:05 Finale Vondrousova M. (Cze) 2 6 6
Sevastova A. (Lat) 0 2 0
11:10 Finale Kanepi K. (Est) 1 7 2 4
Martic P. (Cro) 2 5 6 6
12:30 Finale Vekic D. (Cro) 0 2 4
Konta J. (Gbr) 2 6 6
18:20 Finale Stephens S. (Usa) 2 6 6
Muguruza G. (Esp) 0 4 3

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version