Seguici su

Tennis

Roland Garros 2019, il montepremi: quanti soldi ha guadagnato Rafael Nadal battendo Roger Federer? Tutte le cifre per vincitore e finalisti

Pubblicato

il

Rafael Nadal ha sconfitto Roger Federer in tre rapidissimi set durante la semifinale del Roland Garros 2019, lo spagnolo ha letteralmente surclassato il Maestro con una facilità imbarazzante e si è così qualificato alla Finale del secondo Slam stagionale: domenica 9 giugno (ore 15.00) il mancino di Manacor sarà nuovamente sulla terra rossa di Parigi con l’obiettivo di alzare al cielo il trofeo per la dodicesima volta in carriera. Il padrone indiscusso di questa superficie nel tennis moderno partirà con tutti i favori del pronostico sia contro Novak Djokovic che contro Dominic Thiem ma si preannuncia comunque una partita avvincente e spettacolare, Rafael Nadal vuole entrare ulteriormente nella storia e a rimpinguare ulteriormente la propria bacheca ma nel mirino ha anche il succulento montepremi destinato al vincitore del Roland Garros 2019: parliamo di 2,3 milioni di euro!

Il tennista iberico si è già garantito un assegno da 1,18 milioni di euro per avere guadagnato l’accesso alla finale cioè esattamente il doppio di quello che finirà nelle tasche di Roger Federer (590mila euro) che si è dovuto fermare in semifinale. Di seguito il dettaglio dei soldi guadagnati da Rafael Nadal e Roger Federer al Roland Garros 2019, ricordiamo che i premi sono aumentati di circa il 10% rispetto alla passata stagione.

 

MONTEPREMI ROLAND GARROS 2019: QUANTI SOLDI HANNO GUADAGNATO ROGER FEDERER E RAFAEL NADAL

Premio per il vincitore: 2,3 milioni di euro

Premio per il finalista perdente: 1,18 milioni di euro (Rafael Nadal è sicuro almeno di questa cifra)

Premio per i semifinalisti perdenti: 590mila euro (Roger Federer tornerà a casa con questa cifra)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità