Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019, il torneo di doppio misto va a Latisha Chan ed Ivan Dodig

Pubblicato

il

Il torneo di doppio misto del Roland Garros va alla tennista di Cina Taipei Latisha Chan ed al croato Ivan Dodig, che nella finale odierna superano la canadese Gabriela Dabrowski ed il croato Mate Pavic. La finale, della durata di 80 minuti, si chiude con lo score di 6-1 7-6 (5).

Molto rapida la prima partita, durata appena 24 minuti: l’equilibrio dura lo spazio di due giochi, poi Chan e Dodig trovano il primo strappo a trenta ed il secondo al punto decisivo, volando in un amen sul 5-1, per una comoda chiusura sul 6-1, prologo di una finale che sembra segnata.

Il secondo set invece offre musica diversa: Dabrowski e Pavic, coppia numero 2 del seeding, interrompono la serie avversaria e nel quarto gioco, al punto decisivo, trovano lo strappo che li porta sul 3-1. Arriva però la reazione di Chan e Dodig, che nel settimo gioco, sempre al punto decisivo, trovano il controbreak, e poi nel nono game sciupano ben tre opportunità per andare a servire per il torneo. Si va invece al tie-break, dove però, tra minibreak ottenuti e restituiti, Chan e Dodig restano sempre avanti, fino al 6-4 con cui ottengono due Championship point: il secondo è quello buono e così, dopo altri 56 minuti, può scattare la festa!

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: popartic-shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità