Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: il venerdì delle semifinali. Super giornata con l’eterna sfida Federer-Nadal

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SEMIFINALE DEL ROLAND GARROS 2019 FEDERER-NADAL DALLE 12.50

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SEMIFINALE DJOKOVIC-THIEM

Una giornata entusiasmante, pioggia permettendo, al Roland Garros 2019. E’ il venerdì delle semifinali sia nel tabellone maschile sia in quello femminile. Purtroppo, come è già accaduto mercoledì, c’è il timore che il meteo non darà molta tregua, visto che a Parigi sono previste precipitazioni lungo tutta la giornata.

E’ sicuramente il giorno di Roger Federer contro Rafael Nadal. Il 39esimo capitolo di una rivalità che ha fatto la storia. Lo spagnolo è in vantaggio 23-15 nei precedenti e non ha mai perso contro lo svizzero sulla terra del Roland Garros. Un 5-0 in favore del numero due del mondo, che lo pone come il favorito anche nel match odierno. Nadal è arrivato in semifinale senza spendere energie, dominando contro tutti gli avversari, mentre Federer ha dovuto lottare soprattutto nei quarti contro Wawrinka. Da una parte Rafa punta all’ennesima finale parigina (la dodicesima), dall’altra Roger sogna una straordinaria impresa (sarebbe la terza sconfitta della carriera per Nadal in terra francese) e una clamorosa finale nell’anno del suo ritorno.

Tutta l’attenzione è ovviamente presa da questo confronto, ma anche la seconda semifinale maschile promette grandissimo spettacolo. Si affrontano Novak Djokovic e Dominic Thiem, due dei tre principali favoriti per la vittoria finale. Il serbo sta giocando divinamente in questo Roland Garros ed è approdato in semifinale senza concedere ancora un set agli avversari. Anche nei quarti di finale ha spazzato via rapidamente Alexander Zverev, con un perentorio 7-5 6-2 6-2. Contro Thiem, però, sarà sicuramente diverso anche perchè l’austriaco sulla terra rossa vale assolutamente i primissimi del mondo e punta a raggiungere un’altra finale dopo quella dello scorso anno. Thiem deve anche vendicare la sconfitta nella finale del Masters 1000 di Madrid, quando Djokovic si impose in due set.

Ad aprire il programma saranno le semifinali femminili in quello che è stato il torneo delle sorprese. Quattro semifinaliste e nessuna aveva mai raggiunto questo punto del torneo in carriera e tutte vanno a caccia della loro prima finale Slam. L’australiana Ashleigh Barty se la vedrà con la giovanissima stella americana Amanda Anisimova, mentre l’altra sfida mette di fronte la britannica Johanna Konta con la ceca Marketa Vondrousova. Quasi impossibile fare un pronostico, visto che in questo Roland Garros è successo veramente di tutto e non ha praticamente mai vinto la favorita. Conterà molto anche l’aspetto mentale e chi riuscirà a tenere lontano il pensiero di una storica finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità