Senza categoria

Roland Garros 2019: Kevin Krawietz e Andreas Mires si aggiudicano la vittoria nella finale del doppio maschile

Pubblicato

il

Una giornata a Parigi importante non soltanto per l’austriaco Dominic Thiem, secondo finalista del Roland Garros 2019, e per l’australiana Ashleigh Barty, trionfatrice nello Slam francese, ma anche per i due tedeschi Kevin Krawietz e Andreas Mires che si sono portati a casa il titolo parigino del doppio, sconfiggendo i padroni di casa Jeremy Chardy e Fabrice Martin con il punteggio di 6-2 7-6 (3) in 1 ora e 27 minuti di partita. Un match in cui la maggior lucidità dei due teutonici ha finito per fare la differenza nei momenti importanti del match, regalandogli il meritato trionfo.

Nel primo set l’avvio di Krawietz/Mies è devastante: doppio break e 4-0 in un battibaleno. Gestiscono lo scambio in modo sapiente i due rappresentanti della Germania e per il duo transalpino c’è davvero poco da fare. Forti dell’80% dei punti ottenuti al servizio, i due tedeschi fanno loro la prima frazione sul 6-2, mettendo sui binari a loro più favorevoli il match.

Nel secondo set Chardy/Martin alzano il loro livello, concedendo meno rispetto alla frazione precedente. Si gioca sul filo dell’equilibrio e l’unica chance break i due teutonici riescono a costruirla nell’undicesimo game, sventata però dal servizio dei rivali. Si va al tie-break e qui Krawietz e Mies mettono in mostra un tennis d’alta scuola, valso il 7-3 e il successo finale.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky – Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version