Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: Novak Djokovic interrompe il cammino di Salvatore Caruso. Sconfitta in tre set per il siciliano

Pubblicato

il

Termina il meraviglioso cammino di Salvatore Carruso al Roland Garros 2019. Il siciliano si è arreso al terzo turno dello Slam parigino contro il numero uno del mondo Novak Djokovic. Il serbo si è imposto in tre set con il punteggio di 6-3 6-3 6-2 dopo due ore e sei minuti di gioco. Resta comunque un torneo eccezionale per il 26enne di Avola, bravissimo prima a superare le qualificazioni (esordio nel main draw a Parigi) e poi a vincere nei primi due turni contro avversari sicuramente più quotati come lo spagnolo Munar e il francese Simon.

Caruso difende subito una palla break nel primo game al servizio del match, ma Djokovic se ne procura altre due nel quarto gioco. La seconda è quella buona ed il serbo si porta avanti 3-1. Il siciliano ha subito l’occasione di rientrare in partita, ma Djokovic annulla le due palle dell’immediato controbreak. Il numero uno del mondo ne concede altre due nel settimo gioco, ma ancora una volta si salva e sale 5-2, chiudendo poi il set sul 6-3.

Il numero 147 del mondo è bravo ad annullare due palle break in apertura di secondo set. Djokovic alza il livello del suo gioco e Caruso fatica a tenere lo scambio alla pari del nativo di Belgrado. Nole si procura il break nel quinto gioco e poi lo replica anche nel nono, chiudendo anche questo secondo set con il punteggio di 6-3.

Anche il terzo set ha un andamento abbastanza simile ai precedenti. Caruso manca ancora una volta l’occasione di strappare il servizio a Djokovic nel primo game. A sua volta è il siciliano ad annullare due palle break nel quarto gioco, ma alla fine deve cedere la battuta nel sesto game, con Djokovic che sale a condurre 4-2. E’ il segno della resa per l’azzurro, che perde ancora il servizio nell’ottavo game, con il serbo che chiude 6-2 e si regala gli ottavi di finale contro il vincente del match tra il croato Coric e il tedesco Struff.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità