Senza categoria

Roland Garros 2019: Rafael Nadal domina contro l’argentino Londero ed accede ai quarti di finale

Pubblicato

il

Roger Federer chiama e Rafael Nadal risponde. Proprio come lo storico rivale, lo spagnolo ha dominato il suo ottavo di finale, sconfiggendo in tre set l’argentino Juan Ignacio Londero, numero 78 del ranking ATP, con il punteggio di 6-2 6-3 6-3 dopo due ore e sedici minuti di gioco. Ottima prestazione del numero due del mondo, che arriva ai quarti di finale senza praticamente mai soffrire e concedendo un solo set (nel terzo turno contro David Goffin).

Partita che si mette subito in discesa per Nadal, che strappa la battuta all’avversario nel secondo game. Londero ha la possibilità di recuperare lo svantaggio nel quinto gioco, ma non sfrutta tre palle del controbreak. Scampato il pericolo, lo spagnolo domina e toglie ancora il servizio all’argentino nell’ottavo game, conquistando la prima frazione per 6-2.

Più equilibrio nel secondo set, soprattutto all’inizio. Nel sesto game, però, Nadal riesce a procurarsi due palle break e la prima è decisiva per togliere il servizio a Londero. Lo spagnolo non concede nulla nei propri turni in battuta ed agevolmente chiude la seconda frazione sul 6-3, portandosi avanti di due set.

Nadal ha subito tre palle break in apertura di terzo set, ma non le sfrutta. Anche Londero ha una palla break, ma lo spagnolo annulla tutto. Nadal strappa poi il servizio all’argentino nel terzo e quinto gioco, allungando sul 4-1. Sembra finita, ma Londero ha una bella reazione e recupera uno dei due break di svantaggio, accorciando sul 4-3. Nadal, però, non ha nessuna intenzione di allungare il match, vince i successivi due game e chiude 6-3. Nel prossimo turno Nadal affronterà il vincente dell’ottavo di finale tra il giapponese Kei Nishikori ed il francese Benoit Paire, che scenderanno in campo in chiusura di programma sul Suzanne Lenglen.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Janet McIntyre/Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version